Facebook Twitter
cerca nel sito
07/03/2012
Il nostro territorio palestra a cielo aperto
Le zone in cui viviamo si prestano perfettamente alla rigenerazione dell’anima e del corpo. Uscire di casa e ritrovarsi in uno scenario da quadro del Cinquecento non è cosa da tutti

Vi siete mai chiesti perché in Umbria e Toscana ci sia sempre una grande affluenza di turisti da tutto il mondo, attratti da mille interessi diversi? Perché abbiamo la fortuna di vivere in una zona che è un gioiello dal punto di vista paesaggistico ed ambientale. Una zona ottima per uno stile di vita sano che favorisce la cura della nostra salute fisica e mentale.
Possiamo raggiungere percorsi attrezzati dove tenerci in forma, piste ciclabili immerse nel verde e spaziare in un territorio geograficamente così vario da permetterci di praticare molteplici sport all'aria aperta.
I nostri laghi e fiumi sono fonte inesauribile di sport acquatici, da quelli tranquilli (pesca, nuoto) a quelli affascinanti (canoa, windsurf, beach volley) fino a quelli più avventurosi (rafting, torrentismo). Le nostre dolci colline e le montagne offrono dagli sport estremi (parapendio, free climbing, deltaplano, sci) a quelli meno rischiosi (trekking, orienteering, mountain bike, nordic walking). Le nostre vallate si aprono al jogging, all'equitazione, allo sci di fondo, o semplicemente a lunghe passeggiate immersi nella natura e a sgambate su piste ciclabili. Viviamo insomma in un territorio che ci offre miriadi di possibilità per fare sport tonificanti, estremi e rigeneranti, basta solo decidere togliendoci dall'imbarazzo della scelta.
Se tutto ciò non bastasse a rigenerarvi, provate infine ad affacciarvi da una delle tante terrazze panoramiche sparse per il nostro territorio ... occhi chiusi, aria in faccia e che la mente si lasci andare, si lasci trasportare dai suoni e dai profumi della natura.
Sta a voi stabilire dove, quando e cosa fare, noi, nel tempo, penseremo solo a darvi i mezzi per arrivare alla scelta, proponendovi il meglio di ciò che il nostro territorio offre.

 

 

Condividi 
Questa rubrica è offerta da:
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Andrea Sacco
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica