Facebook Twitter
cerca nel sito
30/05/2012
Pizzico di follia per un’estate a colori
Un cenno all’arrivo di H&M a Perugia era d’obbligo. Ecco le ultime tendenze della moda-mare di quest’estate 2012, a cui il marchio è sempre attento, insieme ad impegno sociale

H&M, come pochi ignoreranno, è sbarcata a Perugia, precisamente a Collestrada e per la prima volta in Umbria.
Arriva non proprio in punta di piedi, con il suo nome deciso e importante: due semplici lettere che ispirano a qualcosa di popolare ma sofisticato, che arriva a tutti; come un incantatore di serpenti, davanti alle sue vetrine sobrie, si appostano teenager, donne e uomini single ma anche famiglie, tutti con il desiderio di vestire bene, ognuno con la sua idea in testa di come uscire da lì, di come piacere e piacersi.
Con i suoi design morbidi e gli outfit a basso costo, il brand svedese, in Italia dal 2003, è ormai entrato in questa grande memoria collettiva del fashion e della tendenza.
H&M segue i dettami della moda, facendosi sempre riconoscere comunque per la sua personalità, ma anche per l'impegno sociale: tutto il 2012 è stato incentrato sul contributo dell'azienda a tematiche di grande rilevanza globale, come la collezione Fashion against Aids, realizzata con capi dalle influenze etniche; una parte del guadagno, il 25%, è stato destinato ad associazioni che sensibilizzano all'informazione sul virus dell'hiv.
La moda può cosi avvicinarsi alle persone con la solidarietà, verrà destinato infatti il 25% dei guadagni anche della nuova collezione estiva "per l'acqua" , a WaterAid, un associazione che si occupa di portare acqua potabile e aiuti sanitari in zone povere del mondo.
E a proposito di estivo già possiamo cominciare a guardarci intorno per scoprire la nuova moda-mare di quest'estate 2012.
Nei negozi più in voga troverete scaffali sempre più colorati, non necessariamente capi e costumi monocolore, l'ultima novità è infatti il color blocking: un abbinamento a due colori, uno più tenue, l'altro scuro, un contrasto strong e di sicuro effetto, ma di classe.
Quello che vi consigliamo è il giallo lime, particolarmente fresco e che rievoca atmosfere esotiche, ma anche rosa e arancione non sono da sottovalutare.
Anche i pantaloni estivi saranno frizzanti e super colorati mentre per i costumi torna di moda lo stile alla marinara e le stampe floreali.
Giacche, top, gonne e costumi, seguiranno queste tendenze che sembrano urlare alla vita e se parliamo di vitalità come non citare il ritorno dei pantaloni a zampa d'elefante, si guarda al passato per riprendere simboli positivi, senza abbandonare naturalmente l'ormai irrinunciabile jeans skinny.
Il colore dunque è protagonista quest'estate, con un pizzico di retrò, rielaborato e riadattato a questi tempi pazzi.
Una giornata di sole, seduti su una sdraio, immersi in una sabbia d'argento con un drink tropicale in mano a guardare le forme delle nuvole: no non è un film, è la moda di quest'estate, è un sogno; e anche se la sabbia non è proprio d'argento, con il giusto spirito, ai sogni ci possiamo avvicinare.

Micol Sacco

 

 

 

Foto: www.donna.tuttogratis.it 

Condividi 
Questa rubrica è offerta da:
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Simona Billi
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica