Facebook Twitter
cerca nel sito
26/06/2012
Navi e transatlantici sulle acque del Trasimeno
Iniziativa dedicata al modellismo dinamico in programma l'8 luglio a Castiglione del Lago nei pressi del porto turistico. È organizzata da Arbit, Circolo S.Andrea e Navimodellisti Pontassieve

CASTIGLIONE DEL LAGO - Domenica 8 luglio le acque del lago Trasimeno saranno invase da navi, transatlantici, barche antiche e moderne: è l'iniziativa dedicata al modellismo dinamico organizzata da Arbit, l'Associazione per il recupero delle barche interne tradizionali e dal circolo Sant'Andrea, in collaborazione con i Navimodellisti Pontassieve.
L'appuntamento è al pontile numero cinque del porto turistico di Castiglione del Lago, dalle 10.00 fino alle 19.00.
«Tutti i partecipanti - spiega il presidente di Arbit, Guido Materazzi - potranno misurarsi con vere e proprie prove di navigazione molto simili al reale. Saranno a disposizione modellini radiocomandati di barche antiche e moderne, si potrà assistere al varo di piccole imbarcazioni da diporto, militari e da lavoro. I modellini saranno più o meno grandi, dai trenta ai 340 centimetri: genitori e bambini potranno sfidarsi a comandare una nave o addirittura una lancia a vapore».
La manifestazione sarà così organizzata: dalle 10.00 alle 13.00 è previsto l'arrivo dei partecipanti, la preparazione e l'esposizione dei modelli radiocomandati; dalle15.00 alle 19.00 sarà il momento del varo dei modelli e delle prove di navigazione.
Per altre informazioni: www.associazionearbit.org

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Andrea Sacco
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica