Facebook Twitter
cerca nel sito
13/06/2012
Al via la 2° edizione del San Venanzo Festival
La manifestazione musicale e coreografica più attesa dai cittadini sarà in scena dal 14 al 24 giugno. Quest’anno sarà dedicata al presidente Paolo Sebastiani, scomparso recentemente

SAN VENANZO - Inserita in un più vasto programma di aggregazione e socializzazione ha visto il debutto, lo scorso anno, dello stand gastronomico di prodotti tipici apprezzato molto da tutto il pubblico.
Quest'anno sarà caratterizzato, oltre che dagli eventi, anche dal rinnovamento di tutti gli impianti esterni e delle cucine.
Nell'ambito della manifestazione, è inserito anche il concorso nazionale per band e cantautori "Rock in June" ormai alla sua decima edizione. L'evento è stato fortemente voluto da presidente della Pro Loco, Paolo Sebastiani con la collaborazione, già nel 2003 con Enzo Brazzini.
Purtroppo la comunità è vicina in questo momento per la prematura scomparsa dell'ideatore del festival, il quale ha reso possibile tutto questo.
Tutta la manifestazione, quest'anno sarà dedicata, appunto, a Paolo Sebastiani un uomo d'insostituibili capacità organizzative, ma anche una persona buona e sensibile, apprezzato dalla comunità per la sua attività lavorativa e per il contributo costante in favore di comunità religiose.
Negli anni la manifestazione ha raggiunto livelli eccellenti attraverso lo studio Ecostudiogroup, non solo dal punto di vista organizzativo, ma soprattutto della qualità.
Saranno almeno cento le band che parteciperanno all'edizione 2012 provenienti da tutta la nazione con l'aspettativa di esibirsi sopra un palcoscenico attrezzato e qualificato.
Il premio in palio per il primo classificato sarà di mille euro, oltre a premi di riconoscimento e merito.
Il tutto sarà allestita presso il Verde attrezzato di San Venanzo, dove sono presenti campi da calcetto, piste da pattinaggio, luoghi per bambini e spazi aggregativi. L'occasione di divertimento sarà ampliata da giostre per bambini e adolescenti.
Danza e musica saranno in scena in un palco di 150 metri quadrati forniti di tappeti appositi, impianti luci e di amplificazione. Per aumentare visibilità e fruibilità degli eventi saranno montanti anche due maxi schermi ai lati per il pubblico.
Il via domani, 14 giugno con "Ballando sotto le Stelle", galà di danza del Team dance Spoleto di Paolo Rinaldi. Venerdì 15 giugno "Ostinati e Contrari", Cover Band Fabrizio De Andrè e sabato 16 giugno verrà proposta una serata danzante con "Scacco Matto".
La "Spoleto blue band" allieterà la serata di domenica e lunedì 18 giugno, sarà la volta del "Lucky Fan Fest", rassegna musicale per gruppi di ogni età e genere. Da martedì 19 a sabato 23 giugno la scena sarà per il concorso "Rock in June".
Nell'ultima giornata di festival, il 24 giugno, il verde attrezzato San Venanzo ospiterà un'altra manifestazione dal nome "Canto anch'io" concorso canoro per bambini, quest'anno alla terza edizione.

 

 

 

Foto: www.diregiovani.it 

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Andrea Sacco
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica