Facebook Twitter
cerca nel sito
14/05/2012
Approvato all'unanimità il bilancio 2011
Illustrati i risultati di Banca Valdichiana ed eletta la commissione per il rinnovo del CdA 2013. Domenica l’assemblea di “Amici per Sempre” e un convegno di informazione medica

VALDICHIANA SENESE - Domenica 13 maggio il direttore di Banca Valdichiana,Fulvio Benicchi e il presidente, Mara Moretti hanno illustrato in assemblea i risultati del bilancio 2011. Un quadro positivo, poiché la banca ha chiuso con un utile di 1milione e 330mila euro, e sicuro, infatti, il CdA ha scelto di aumentare gli accantonamenti ai fondi rischi credito anziché presentare un bilancio con un utile maggiore.
I soci riuniti al palazzetto dello sport di Chiusi Scalo, hanno approvato all'unanimità.
«L'unico rammarico in un simile contesto - ha detto la Presidente Moretti - è che la quota per liberalità e beneficienza risulta ridotta rispetto al passato. Questo comporterà un lavoro molto difficile da parte del CdA che crede nell'opera di tutte le associazioni, enti e istituzioni che lavorano nel territorio di competenza della Banca nei diversi settori, tuttavia è proprio per garantire futuri interventi che dobbiamo pensare ad una Banca sicura, forte e solida, che superata la crisi potrà tornare a destinare maggiori risorse per la mutualità e beneficenza».
Del resto però, presentando il Bilancio sociale 2011, la presidente ha sottolineato che la quota erogata per mutualità da Banca Valdichiana negli ultimi dieci anni è stato pari a 12milioni e mezzo di euro.
Nel corso dell'Assemblea è intervenuto anche il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli che ha sottolineato l'importanza per la cittadina della presenza della Banca e della collaborazione con l'Amministrazione come motore di sviluppo economico della cittadina.
Durante la mattinata si sono svolte inoltre le votazioni per l'elezione della Commissione elettorale che nel corso del prossimo anno predisporrà le candidature per il rinnovo del CdA che si svolgerà nel 2013. Gli eletti sono stati: Omero Pagliai, ex presidente e per trent'anni amministratore della Banca Valdichiana, Valentina Frullini, Fabio Della Ciana, Francesco Giovannini e Marco Barbanera.
A testimonianza della volontà di essere vicini ai propri soci e clienti, la Banca Valdichiana ha dato poi appuntamento a tutti per domenica 20 maggio alle 9.30 con la prima assemblea dei soci della Società di Mutuo Soccorso, di cui la Banca è socio sostenitore, "Amici per sempre". La società ha tra i propri fini quello di informare e divulgare le notizie medico-scientifiche; è per questo motivo che subito dopo l'assemblea si svolgerà un convegno medico dal titolo "Sani per scelta", sul tema dell'alimentazione e della medicina preventiva.

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Andrea Sacco
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica