Facebook Twitter
cerca nel sito
09/05/2012
Foto di gruppo per la Giornata della famiglia
Il 15 maggio Castiglione del Lago celebra la famiglia in tutte le sue composizioni e lo fa con una serie di appuntamenti originali. Da non perdere la foto di gruppo della popolazione

CASTIGLIONE DEL LAGO - Il 15 maggio ricorre la 19esima Giornata internazionale della famiglia. Per l'occasione l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con lo sportello territoriale del Cesvol ha organizzato un evento che vedrà coinvolte le classi terze delle scuole elementari del comune.
I bambini nel corso della mattina si recheranno all'ex aeroporto Eleuteri e parteciperanno ad un incontro didattico e ricreativo nel quale si confronteranno con gli anziani del centro sociale "L'incontro" di Castiglione del Lago.
Ma la giornata non chiuderà così, infatti nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, il centro storico si animerà con una serie di eventi studiati ad hoc per la ricorrenza.
A partire dalla consegna di cornici a bambini nati e residenti a Castiglione del Lago nel 2011 in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.
Verranno poi esposti dei lavori sul tema della famiglia portati a termine dagli alunni della direzione didattica Franco Rasetti e non mancherà infine la foto di famiglia degli abitanti di Castiglione del Lago a cui tutta la cittadinanza è invitata.
Nell'organizzazione dell'evento un ruolo importante è stato svolto dagli alunni delle scuole secondarie di secondo grado dell'istituto F.lli Rosselli che si sono impegnati nell'allestimento dei giochi di un tempo in piazza, da ruba bandiera alla ruzzola, continuando con la campana, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune e il classico nomi-cose-città.
La Giornata internazionale della famiglia è stata proclamata dall'assemblea generale dell'Onu nel 1993 con l'obiettivo di riflettere sull'importanza che la famiglia riveste in tutte le sue composizioni.
Un opportunità per promuovere la consapevolezza legata alle problematiche che investono la famiglia: è attraverso le relazioni fra i componenti di un nucleo familiare che si arriva ad abbracciare e valorizzare le relazioni all'interno delle comunità che ci circondano.

 

foto: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Castiglione_del_Lago_-_Palazzo_Ducale.JPG

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Andrea Sacco
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica