Facebook Twitter
cerca nel sito
23/04/2012
La Ballantine Band racconta la storia del rock
Uno spettacolo sul rock, le sue origini, la sua storia. A proporlo la Ballantine Band che da anni accompagna Pupo nel suo tour musicale. Appuntamento sabato 28 aprile al Rock Highland

VALDICHIANA - Una realtà musicale consolidata quella della Ballantine Band che da anni accompagna Enzo "Pupo" Ghinazzi sia in studio che durante la sua tournée e che sabato 28 aprile, al Rock Highland di Arezzo, presenterà uno spettacolo che ripercorre la storia del rock.
Il rock e le sue origini, vecchie ormai di cinquant'anni, sono un vero e proprio patrimonio culturale della nostra generazione. Tanto che fioccano la pubblicazioni e molte radio dedicano trasmissioni ad hoc al genere musicale che ha cambiato il modo di fare musica a metà del ventesimo secolo.
E i musicisti della Ballantine Band sono figli di questo patrimonio culturale. E non solo, da insegnanti di musica quali sono, si trovano spesso a contatto con giovani brillanti che però ignorano l'importanza e il valore di alcune band che hanno fatto la storia del rock.
Da qui nasce l'idea di portare sul palco uno spettacolo che fra curiosità, storia, verità, passione e musica dal vivo ripercorre le più importanti tappe di questo genere musicale.
Tutto ha inizio nel 1954 e con video, foto, voci narranti e tanta musica live il percorso arriva fino ai giorni nostri: Beatles, Sid Barret e i Pink Floyd, Queen, LiveAid, RHCP e tanto tanto altro.
I membri della band sono Carlo Ballantini, chitarra e voce, Alessandro Gallorini alle tastiere, Elisa Veschi al violino, Roberto Tiezzi al basso, Roberto Bichi alla batteria. Ad occuparsi dell'impianto audio c'è Alessandro d'Ambrosio. Lo spettacolo è poi impreziosito dagli interventi fuori-campo di Elena Navini e Leonardo Franceschini.
Lo spettacolo verrà poi riproposto durante l'estate in alternanza con il tour di Pupo.

 

 

Nella foto la band alle Cascate del Niagara durante una tappa del tour di Pupo

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Simona Billi
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica