Facebook Twitter
cerca nel sito
20/04/2012
Tanti incontri nella primavera del Libro parlante
Margherita Hack, Concita de Gregorio, Corrado Augias e molti altri saranno protagonisti della kermesse culturale sulla Rupe. Il tutto inizia sabato 21 aprile e si conclude il 6 maggio

ORVIETO - Sulla Rupe inizia una serie d'incontri dell'edizione primaverile del Libro parlante, in collaborazione con il programma "Aperure" di "venti ascensionali".
La kermesse ricca di appuntamenti inizierà sabato 21 aprile con Marco Paolini, che presenterà "Ausmerzen - vite indegne di essere vissute" nella sala Barrique della cantina Cardeto alle 18.00.
Martedì 24 aprile, sempre alle 18.00 presso la sala delle Barrique della cantina Cardeto, sarà il turno di Concita De Gregorio, la giornalista di Repubblica parlerà del suo libro "Così è la vita" edito da Einaudi nel 2011.
Domenica 29 aprile Margherita Hack in collegamento webcam dialoga con Marco Santarelli sulla loro opera: "Aquila, volta la carta". L'appuntamento è alle 18.00 al caffè Montanucci di Orvieto.
Lunedì 30 aprile il protagonista è Corrado Augias, lo scrittore presenta "Il disagio della libertà". In questo libro l'autore cerca di darsi una risposta sul perché agli italiani piace il padrone. Così nel suo scritto affronta e approfondisce tematiche come il ventennio fascista e il ventennio berlusconiano. Presentazione alle 18.00 al Palazzo dei Sette.
Sabato 5 maggio al Palazzo del Popolo la comica orvietana Anna Marchesini, presenta il suo nuovo libro "di mercoledì", fresco di stampa perché è uscito quest'anno.
Infine l'ultimo appuntamento è con Tiberio Timperi che al palazzo dei sette alle 18.00 presenta il libro "Nei tuoi occhi di bambino", che affronta il rapporto tra un padre divorziato e il suo figlio.

Gianluca Biancalana

 

 

 


nella foto Corrado Augias
http://www.musicacivica.it/gallery_ospiti.php

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Andrea Sacco
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica