Facebook Twitter
cerca nel sito
24/01/2012
Rotatoria allo Scalo, domani partono i lavori
Un'opera pubblica importante per la circolazione stradale nel centro abitato. Risolverà i molti problemi di sicurezza e di traffico della zona. Verrà costruita in fasi successive

CHIUSI – Domani 25 gennaio, a Chiusi Scalo inizieranno le opere di realizzazione della rotatoria nel nodo viario tra via Oslavia e via Cassia Aurelia II. È un'opera pubblica importante per la circolazione stradale nel centro abitato di Chiusi e Chiusi Scalo; risolverà i problemi di sicurezza e di traffico della zona. Verrà costruita seguendo una successione di fasi, per non chiudere in modo permanente le due strade interessate. In questo modo sarà lasciata la possibilità di utilizzare i vari itinerari in  tutte le destinazioni.
Il comandante della polizia municipale, Fabrizio Giannini, ha già  organizzato le modifiche della viabilità durante i  lavori. È prevista in 180 giorni. Nella prima fase –  all'incirca 30 giorni – occupazione di parte di via Oslavia e di via Cassia Aurelia nel tratto tra via Oslavia e la via della Fontina.
Il traffico da Chiusi Città verso Pò Bandino e/o la stazione ferroviaria circolerà su via Cassia Aurelia a doppio senso di circolazione in deroga all'attuale senso unico di marcia in rotatoria. Il traffico da Chiusi Città verso il centro di Chiusi Scalo e via Mazzini – ora attraversa  via Oslavia – potrà utilizzare la direttrice via della Fontina-via Toti-via 11 marzo 1860, per  immettersi  ancora in via Oslavia. 
Il flusso dei veicoli che invece  percorre via Oslavia provenendo da Chiusi Scalo o da via Mazzini all'altezza della relativa intersezione, dovrà immettere su Piazza XXVI Giugno – a senso unico – e percorrere la stessa via Toti e via Fontina per  entrare in via Cassia Aurelia. Il comandante della polizia municipale di Chiusi garantisce:«Tutte le modifiche saranno rese note con i segnali di prescrizione e indicazione in base ad apposita ordinanza che è in corso di predisposizione da parte del Comando di polizia municipale».

 

 

foto: www.frescodiweb.it

Condividi 
Commenta (solo per utenti registrati)
P. IVA 02856170549
frescodiweb.it: Aut. Tribunale di Perugia N. 43/10 del 2 Agosto 2010
Copyright© Tiziana Billi Communication - P.Iva: 02856170549
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale dei testi, delle immagini, dei video e della grafica contenuti all'interno del sito.
Direttore responsabile: Simona Billi
Coordinamento editoriale e multimedia: Augusto Sacco
powered by ABR Informatica